EMERGENZA CORONAVIRUS: CONSEGNA BUONI SPESA A RODIGO E RIVALTA SUL MINCIO

Rodigo, 9 aprileVerranno distribuiti tra venerdì 10 e sabato 11 aprile, a Rodigo e Rivalta sul Mincio i bonus spesa assegnati dal Comune a seguito dei fondi giunti nei giorni scorsi dal governo.

Soldi stanziati a livello nazionale e ripartiti tra i vari Comuni italiani per ridurre i disagi patiti dalle famiglie in questo particolare momento di lotta alla diffusione del coronavirus. Come previsto il sindaco, Gianni Grassi, e gli assessori, in primi quello ai servizi sociali, Patrizia Chiminazzo, grazie anche al paziente lavoro compiuto dal personale dei vari uffici, sono riusciti a compiere il tutto prima di Pasqua come auspicato.

Un gesto, quella della consegna del bonus spesa, che assume, quindi, un ulteriore significato sociale ed umano in quanto avviene in occasione dell’imminente festività della Pasqua.

Dalle 8:30 alle 12:30 di venerdì e sabato, coloro che hanno fatto richiesta e sono stati contattati direttamente dal Comune potranno presentarsi nella sede del municipio e in quella distaccata di Rivalta sul Mincio per ritirare il bonus.

Il bonus avrà un valore che andrà dai 150 ai 400 euro in funzione della formazione del nucleo famigliare e sarà spendibile entro il 30 aprile esclusivamente dal richiedente nei negozi dell’intero territorio comunale che hanno aderito all’iniziativa.

Per poter ritirare quanto previsto l’interessato, ovvero colui che ha fatto la domanda, dovrà presentarsi dotato di un documento di riconoscimento. Il bonus non si potrà ritirare per altre persone oppure delegare famigliari.

Siamo riusciti – sottolinea visibilmente soddisfatta l’assessore ai servizi sociali Patrizia Chiminazzo – a restare nei tempi che ci eravamo dati. Ringrazio per questo tutte le persone che hanno lavorato sodo per questo servizio. Confidiamo che questo piccolo aiuto possa contribuire a rendere la Pasqua dei nostri cittadini meno amara”.

Paolo Biondo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.