PARCO DELLE BERTONE: CERIMONIA DI RIAPERTURA DA PARTE DEL PRESIDENTE PELLIZZER E DEL DIRETTORE DEL PARTO DEL MINCIO DE SIMONE

Goito, 15 giugno – Ieri mattina è stato riaperto al pubblico il Centro Parco Bertone a Goito, centro visite del Parco Regionale del Mincio. Presidente e direttore, Maurizio Pellizzer e Cinzia De Simone, hanno effettuato il taglio del nastro e ringraziato le Guardie Ecologiche Volontarie del Parco che in questa fase di emergenza Covid si sono rese disponibili a riaprire il parco giardino nel rispetto di tutte le misure di sicurezza.

MAURIZIO PELLIZZER PRESIDENTE PARCO DEL MINCIO

Maurizio Pellizzer – “Le Bertone oggi riaprono con le Gev e con un’ottima notizia: il numero di piccoli di Cicogna bianca direttamente verificato fino ad ora e attualmente in svezzamento nei 12 nidi, è di almeno 38 esemplari, ma potrebbe essere superiore. È un numero record da quando è stato attivato il centro reintroduzione della Cicogna bianca”.

Un vero regalo per i primi visitatori delle Bertone e per quelli delle prossime domeniche, che potranno assistere alle prime prove di volo dei piccoli nati nei 12 nidi presenti sulle cime dei grandi alberi secolari che caratterizzano l’affascinante Parco-giardino.

Al momento dell’inaugurazione, hanno partecipato anche il presidente del consiglio comunale di  Goito, Gabriele Belfanti e i consiglieri del consiglio di gestione dell’ente Parco Roberta Brioni, Adriano Cattaneo e Remo Pagani.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.