MERCATINO DEL LIBRO USATO AL BARATTA DOMENICA 26 LUGLIO

MERCATINO DEL LIBRO USATO 26 LUGLIO.jpg

Mantova, 24 luglio – Continuano gli eventi estivi organizzati nel cortile della Biblioteca Mediateca Gino Baratta, in corso Garibaldi 88. Domenica 26 luglio dalle 9:00 alle 19:00 ritorna l’appuntamento con il mercatino del libro usato. E’ in programma la vendita di libri usati in buono stato che appartengono dalle donazioni periodiche di libri da parte dei cittadini (spesso volumi già posseduti o non ritenuti utili all’accrescimento delle collezioni bibliotecarie) e dallo scarto effettuato in sede di aggiornamento e svecchiamento delle raccolte bibliotecarie.

L’iniziativa, organizzata dal Comune di Mantova in collaborazione con l’Associazione Bibliofficina e la Rete Bibliotecaria Mantovana, sarà ad ingresso gratuito e sarà affiancata dall’apertura straordinaria della biblioteca al pubblico.

Nel corso della giornata, inoltre, si svolgeranno due momenti pensati per i più piccoli: alle 10,30 le letture “E sulle storie il cielo” per la fascia di età dai 3 ai 6 anni e alle 17,30 “Di libri in gioco” con attività ludica per la fascia che va dai 7 ai 10 anni. Entrambe le attività sono organizzate e gestite da Silvia Mengali.

Per partecipare non è necessaria la prenotazione, ma è necessaria la presenza di un accompagnatore adulto.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.