MANTOVA, LUNETTA: INAUGURATI IL CAMPO DA BASKET E LA NUOVA AREA GIOCHI

Mantova, 26 luglioIl campo da basket di Lunetta e la nuova area giochi nei giardini di via Veneto sono diventati una realtà.

Campo da basket di lunetta

L’area è stata inaugurata sabato 25 luglio dal sindaco Mattia Palazzi e dall’assessore ai Lavori Pubblici Nicola Martinelli. L’impianto è costato 50mila euro ed ha le misure regolamentari.

“Vogliamo che in ogni quartiere ci siano aree sportive per tutti e che i ragazzi, e non solo, abbiano più luoghi di aggregazione e di divertimento – ha osservato il sindaco Palazzi -. Per questa ragione in questi ultimi cinque anni abbiamo investito molto nelle strutture sportive e in misure, come il bonus sport, per favorire la pratica sportiva specialmente da parte dei più giovani”.

Si tratta di un campo da basket all’aperto con due canestri, recintato ma aperto a tutti. “Circa due anni fa – ha dichiarato Martinelli – avevamo tolto alcuni dei vecchi giochi perché ammalorati. Avevo promesso ai bambini del quartiere che sarebbero stati sostituiti con nuovi giochi, se possibile ancora più belli e oggi sono contento di avere mantenuto la parola data”.

Prima del taglio del nastro gli amministratori e un gruppo di giovani di Lunetta hanno giocato a pallacanestro.

Un pensiero su “MANTOVA, LUNETTA: INAUGURATI IL CAMPO DA BASKET E LA NUOVA AREA GIOCHI

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.