RIPRENDONO I CORSI, APERTE LE ISCRIZIONI ALL’ASSOCIAZIONE COMUNALI

COMUNALI OGGI SEDE DI MANTOVA

Mantova, 2 settembre – Riprendono le attività in tutta sicurezza e nel rispetto dell’attuale normativa anti Covid-19 presso la sede dell’Associazione Comunali di Via Ariosto a Mantova, sodalizio no-profit aperta a quanti vorranno partecipare alle varie iniziative in essere ( info 0376 323531 – 3356068289 – http://www.-associazionecomunali.it ).

Riprendono pertanto i corsi amatoriali. Ogni corso è mirato a fornire anche un contributo formativo e personale, a numero chiuso, permettendo ai partecipanti di essere seguiti con attenzione.

Molte le materie e i temi trattati: Taglio e cucito, Informatica, Fotografia Digitale, Cucina, Lingue Straniere, Psicologia, Musica, Ricomincio da te, Astrologia, Grafologia, Restauro mobili, Laboratorio creativo per adulti, Storia dell’Arte ( I Gonzaga ), Comunicazione, Tai Chi Chouan. Le lezioni si svolgono nell’arco diurno e serale, con cadenza settimanale/bisettimanale in modo da rispondere alle varie esigenze degli iscritti.

SERGIO OLIVIERI presidente Associazione Comunali Mantova

La sede dei corsi è in prevalenza presso la sede dell’Associazione. – Spiega il presidente Sergio OlivieriLa partecipazione ai corsi risponde prioritariamente a un’esigenza della vita moderna e aiuta ad intrecciare rapporti sociali, ad ascoltare e ad essere ascoltati, a concentrarsi con piacere su argomenti che stimolano la riflessione o semplicemente a rilassarsi, arricchendo il proprio bagaglio culturale. Ad oltre trent’anni dalla costituzione siamo convinti che tutte le attività che organizziamo siano da sempre ad un livello di eccellenza grazie all’impegno creativo e di ricerca di novità che, con la collaborazione dei nostri volontari, cerchiamo di offrire ai nostri associati. L’Associazione permette di sviluppare le capacità e le potenzialità creative, manuali ed espressive, con la possibilità di socializzare, coltivando interessi ed amicizie che durano nel tempo. Obiettivo è quello di dare valore al tempo libero proponendo una vasta offerta di attività ricreative quali corsi, servizi alla persona, iniziative culturali, organizzazione di eventi tradizioni popolari. L’associazione ha sempre cercato di rispondere alle esigenze e si è radicata nel territorio e nel tessuto sociale in modo esponenziale”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.