GIORNATA EUROPEA DELLA CULTURA EBRAICA: DOMENICA 6 SETTEMBRE TOUR NEL GHETTO DI MANTOVA

Mantova, 4 settembre – L’associazione Gli Scarponauti in collaborazione con la Comunità Ebraica di Mantova hanno organizzato per domenica 6 settembre l’iniziativa dal titolo “Percorsi Ebraici”.

“In occasione della Giornata Europea della Cultura Ebraica – spiegano gli organizzatori –, torniamo ad esplorare il ghetto di Mantova per riviverlo attraverso ricordi, documenti e testimonianze, con una visita esclusiva alla Sinagoga Norsa”. Il percorso di cammino sarà preceduto dal racconto “in situ” dell’antico cimitero ebraico presso l’area di san Nicolò.

Al termine del tour, ci sarà la possibilità di condividere il pranzo con menù mantovano “all’ebraica” (vegetariano), da confermarsi all’atto dell’iscrizione.

L’appuntamento per i partecipanti è domenica 6 settembre alle 9.30 in piazza Anconetta (parcheggio) e la durata del percorso guidato è di 2 ore e mezzo circa. La quota di partecipazione è di 15 euro, comprensiva di ingresso alla Sinagoga. Il pranzo, invece, con menù concordato (vari antipasti misti, un primo, bis di dolci e caffè) è di 22 euro. Le iscrizioni vanno effettuate all’indirizzo email: iscrizioni@scarponauti.it. Ulteriori informazioni al numero di telefono 338 1020427 (Giuliana). Info: http://www.scarponauti.it.

L’iniziativa ha il patrocinio dell’Ucei e dell’Aepj.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.