REGGIOLO: LE ASSOCIAZIONI SPORTIVE CONFERMANO LO STOP ALLE ATTIVITA’

Le associazioni sportive confermano lo stop alle attività: “Un atto di responsabilità per difendere la salute pubblica”

La salvaguardia della salute prima di tutto. Le società sportive di Reggiolo, dopo un confronto con il Comune di Reggiolo, confermano lo stop delle loro attività fino a nuova disposizione. Lunedì, durante un incontro all’Auditorium cittadino, il sindaco Roberto Angeli e l’assessore allo Sport Aldo Michelini hanno affrontato il tema del nuovo Dpcm con i rappresentanti di circa 10 associazioni sportive del territorio per arrivare a una decisione condivisa.

Dopo l’ultimo Dpcm, l’amministrazione comunale aveva invitato le associazioni alla sospensione precauzionale delle attività in attesa di chiarire al meglio le disposizioni. Il decreto, infatti, lasciava aperti alcuni interrogativi e spazio a interpretazioni diverse.

Alla luce dell’attuale evoluzione della pandemia di Covid-19, non solo nel comparto sportivo ma a tutti i livelli della società, è necessaria la massima attenzione e prudenza. Per questo oggi, con un atto di responsabilità per la salute pubblica, le associazioni in accordo con l’amministrazione comunale hanno ufficializzato la decisione: le attività delle associazioni, dall’atletica alle arti marziali fino alla danza, si fermeranno fino a nuova disposizione.

 “Abbiamo attivato questo percorso condiviso – ha spiegato l’assessore Michelini – per arrivare a una decisione comune capace di chiarire le disposizioni, che lasciavano spazio ad una interpretazione “letterale”, e di mettere in evidenza anche le criticità da affrontare nel prossimo futuro. La sospensione delle attività al momento è fino al 24 novembre, ma siamo certi dell’importanza di questo sforzo comune per contrastare le diffusione del virus. L’amministrazione comunale di Reggiolo non lascerà sole le società sportive in questo momento difficile. Ci siamo impegnati in passato e ci impegneremo anche in futuro per sostenere le loro iniziative”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.