IL RUMORE DEL LUTTO ONLINE – FINISSAGE DIRETTA STREAMING SU PIATTAFORMA ZOOM

PARMA – Sarà la voce nuova, unica, profonda e graffiante di Beatrice Zerbini a chiudere con il reading poetico intitolato “Perdere”, la XIV Edizione de Il Rumore del Luttomercoledì 11 novembre alle ore 19.00. Il Finissage, in diretta streaming su Piattaforma Zoom, sarà introdotto da Maria Angela Gelati, direttore artistico della manifestazione insieme a Marco Pipitone.

Nata a Bologna, città in cui vive e lavora, Beatrice Zerbini ha collaborato, negli anni, con quotidiani e riviste, per la stesura di articoli, racconti e sceneggiature. Dal 2006 gestisce la pagina online “In comode rate. Poesie ed eventuali”.

La sua opera prima, uscita a gennaio 2020, In comode rate. Poesie d’amore (ed. Interno Poesia), oggi alla terza ristampa, è un libro di amore e di incontri, di folgorazioni e separazioni, di perdite improvvise e mancanze, grazie alla quale ha partecipato alla trasmissione Fahrenheit di RaiRadio3, al Sabbatico, su Rai News24 e al Festival della Poesia 2020, presentata dal Prof. Alberto Bertoni.

BeatriceZerbini, attraverso un registro espressivo colloquiale e idiomatico di versi editi ed inediti, ci restituirà la preziosità di questi giorni, quelli del commemorare, la quotidianità del continuare a vivere pur nella difficoltà della perdita, nelle incomode circostanze: rate emotive da pagare a cadenza regolare, per ritrovare parole in grado di cicatrizzare e curare. Perché da sempre il perdere ha che vedere con il ritrovare, nei versi di una voce che sussurra al cuore.

Perdere è il titolo della sezione del libro In comode rate. Poesie d’amore in cui la poetessa affronta la tematica del lutto.

“Il Rumore del Lutto” si realizza con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Parma, con il patrocinio di Università degli Studi di Parma, Complesso Monumentale della Pilotta, Master Death Studies and the End of Life (Università degli Studi di Padova), con il sostegno diADE Servizi Srl Onoranze Funebri, Fondazione Cariparma, Croce Verde Onoranze Funebri, COF-Consorzio Onoranze Funebri Parmense, Emilbanca, Onoranze Funebri Grassi, Vita Nova e grazie alla collaborazione di numerose realtà cittadine ma non solo.

Entra nella diretta Zoom

https://us02web.zoom.us/j/82030220491?pwd=TUhvS05HUVlrQkdrTVNFSHRDeXA5Zz09

ID riunione: 820 3022 0491 Passcode: 178375

PER INFORMAZIONI 

infoilrumoredellutto@gmail.com – www.ilrumoredellutto.com

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.