A ROSSETTA INAUGURATE LE PANCHINE DEL RISPETTO E DELLA GENTILEZZA

“Ogni iniziativa, anche se piccola, è utile per incentivare il senso civico”

FUSIGNANO – Questa mattina, mercoledì 25 novembre il Consiglio di zona di Rossetta ha inaugurato due panchine, una di colore rosso (panchina del rispetto, contro la violenza sulle donne) e l’altra di colore viola (panchina della gentilezza, contro il bullismo, il razzismo e l’omofobia), poste davanti al centro civico di Rossetta.

Presenti all’inaugurazione la presidente dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna Eleonora Proni, il sindaco di Fusignano Nicola Pasi, la vicesindaca Lorenza Pirazzoli e i rappresentanti del Cdz di Rossetta e del centro antiviolenza Demetra.

Il lavoro di verniciatura è stato fatto da alcuni volontari, in particolare dal professionista Luciano Boschi.

L’intenzione è quella di far riflettere, le persone che vi si siederanno: “Visti gli episodi di violenza che riempiono le pagine di cronaca, riteniamo indispensabile sensibilizzare i cittadini alla gentilezza verso il prossimo, all’educazione, al rispetto delle regole e delle persone, alla solidarietà e alla cura dell’ambiente – ha dichiarato Massimo Mazzotti, presidente del Consiglio di zona di Rossetta -. Questo è semplicemente senso civico e ogni iniziativa in tal senso è utile anche se piccola”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.