SUCCESSO DEI MERCATI CONTADINI GIORNATA DELLA RACCOLTA ALIMENTARE FAMIGLIE IN DIFFICOLTA’

MANTOVA – Un quintale di prodotti dei mercati contadini donato dai cittadini alle persone in difficoltà. Grande successo per questa prima giornata della campagna “Il dono del cibo contadino”. 

Tra il mercato contadino del Lungorio e quello di Borgochiesanuova i prodotti donati hanno raggiunto il quintale, 50 kg solo tra frutta e verdura (insalata, mele, pere, patate, carote, cavolfiore, kiwi) ma anche carne, formaggi, pasta, riso, farine, passata di pomodoro, legumi e succhi di frutta. 

In molti hanno scelto di donare prodotti freschi, vista la consegna diretta da parte della Croce Rossa di Mantova. 

“Sono molto colpito di com’è andata questa prima giornata – ha detto il direttore del Consorzio agrituristico mantovano, Marco Boschetti – abbiamo avuto una risposta importante e dobbiamo ringraziare tutti i cittadini che hanno voluto aderire all’iniziativa”. 

Con la campagna “Il dono del cibo contadino” continua l’impegno del Consorzio verso le fasce più deboli della popolazione. Le azienda del mercato hanno inoltre aderito alla campagna del Comune per i buoni spesa, per cui, si potrà fare la spesa ai mercati contadini anche i buoni consegnati dal comune alle famiglie in difficoltà.

Per chi volesse fare una donazione di prodotti contadini, ricordiamo che la raccolta dei continuerà anche in queste date:

martedì 22 dicembre mercato contadino di Borgochiesanuova

sabato 26 dicembre mercato contadino del Lungorio

domenica 27 dicembre mercato contadino di Porto Mantovano

martedì 29 dicembre 2020 mercato contadino di Borgochiesanuova

sabato 2 gennaio 2021 mercato contadino del Lungorio

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.