UNIONE – FOOD CORRIDORS: NUOVO INCONTRO ONLINE DEDICATO ALL’IMPORTANZA DELLE RISORSE ALIMENTARI

Martedì 23 marzo alle 17 ci sarà il terzo incontro online dedicato all’uso responsabile delle risorse alimentari, per avviare e sostenere processi di inclusione e solidarietà verso categorie o gruppi sociali emarginati.

In questo terzo incontro online, aperto a tutti gli attori e le realtà territoriali interessate, l’obiettivo è quello di affrontare il tema dei processi di innovazione che permettono l’incubazione e l’avvio di attività connesse al tema di Food Corridors: dalle sperimentazioni nei processi produttivi, alla creazione di blueprint d’impresa che connettano tecnologie e modelli di sviluppo in forte relazione con il territorio; l’incontro sarà l’occasione per attivare il confronto e la co-progettazione tra i partecipanti.

Il ciclo di appuntamenti, intitolato “Social – No Waste and Solidarity”, è promosso dall’Ufficio Europa dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna nell’ambito del programma Urbact – Food Corridors; lo scopo per il 2021 è quello di affrontare una serie di temi individuati condividendo idee, priorità e possibili azioni che porteranno alla stesura di un documento programmatico definito “Integrated Action Plan”.

L’incontro si svolgerà in forma laboratoriale e sarà facilitato dall’associazione Khora Laboratory, che permetterà un’efficace emersione delle idee e la condivisione delle priorità riferite al tema no waste and solidarity.

L’appuntamento, così come quelli che seguiranno, è aperto a tutti previa iscrizione scrivendo a europa@unione.labassaromagna.it.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.