EARTH HOUR. IL COMUNE DI MANTOVA ADERISCE ALL’INIZIATIVA DEL WWF “L’ORA DELLA TERRA”

La Giunta comunale aderisce anche all’iniziativa globale promossa dal Wwf “Earth Hour – L’Ora della Terra” edizione 2021. L’evento è in programma sabato 27 marzo. In tale occasione sarà spenta l’illuminazione pubblica della Rocca di Sparafucile dalle 20,30 alle 21,30.

Si tratta di un gesto simbolico che testimonia la volontà di dare al mondo un futuro sostenibile per contrastare il fenomeno del cambiamento climatico. Il Comune di Mantova ha messo in atto una serie di azioni per la salvaguardia ambientale: il Patto dei sindaci per il Piano d’Azione a favore dell’energia sostenibile e il clima, le linee guida per l’adattamento climatico, il piano urbano per la mobilità sostenibile, il Tree Cities of the World con l’istituzione di un gruppo di lavoro per la forestazione urbana (Tree board) impegnandosi a consolidare e proseguire un programma di buone pratiche di gestione del verde, mediante interventi di conservazione e implementazione del patrimonio arboreo, oltre che attività di monitoraggio, condivisione e divulgazione delle informazioni ed azioni di sensibilizzazione dei cittadini sull’importanza del verde nelle città.

Già in passato il Comune di Mantova aveva aderito a “Earth Hour – L’Ora della Terra”, ed anche quest’anno ha confermato il sostegno all’iniziativa.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.