GONZAGA: CONTROLLI A TAPPETO DEI CARABINIERI DURANTE LE FESTIVITA’ PASQUALI: DUE ARRESTI PER DETENZIONE E SPACCIO DI HASHISH E COCAINA

Week end pasquale di super lavoro per i Carabinieri della Compagnia di Gonzaga che hanno intensificato i controlli su strada su tutto il territorio di competenza con il fine, primario, di verificare il rispetto della normativa finalizzata ad evitare e prevenire il contagio dal covid-19. I carabinieri, infatti, esprimendo 60 servizi di pattuglia tra sabato e lunedì di Pasquetta hanno controllato  320 persone e 245 mezzi, sanzionando per non avere rispettato le attuali norme previste per evitare la diffusione del contagio, 23 persone, eseguendo inoltre 7 perquisizioni sul posto e rilevando 3 sanzioni per violazioni al Codice della Strada.

Ma l’attività dei Carabinieri è andata ben oltre l’aspetto preventivo perché, nel corso di un controllo alla circolazione stradale avvenuto sabato pomeriggio in Borgocarbonara, una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Magnacavallo, insospettita dal nervosismo di un  giovane 32enne residente a Ferrara ma in transito zona per raggiungere i propri figli e la sua ex a Quistello, recuperava 98 grammi di hashish, già suddivisa in dosi e pronta per la cessione agli assuntori. Il giovane, tratto immediatamente in arresto, nella giornata del 5 aprile u.s. ha partecipato all’udienza di convalida della misura precautelare ed al contestuale giudizio per direttissima. Il giudice, convalidando l’arresto, ha sottoposto il giovane agli arresti domiciliari presso la sua abitazione in Ferrara.

 Contemporaneamente i Carabinieri di Quistello e del Nucleo Operativo e Radiomobile di Gonzaga, supportati dal cane “Grinder” del Nucleo Cinofili di Orio e coordinati e diretti dal sostituto procuratore in turno della Procura della Repubblica di Mantova,  nell’ambito di un’attività d’indagine legata ad una cessione di stupefacente avvenuta nei giorni precedenti in Quistello, facevano irruzione presso l’abitazione di una famiglia di persone straniere, padre 52enne e due figli, di Sustinente recuperando 500 grammi circa di hashish, suddiviso in cinque pezzi, e qualche grammo di sostanza stupefacente di tipo cocaina oltre ad euro 6.150 in denaro contante ritenuto provento dell’attività delittuosa. Anche queste persone venivano tratte in arresto ma associate presso la casa circondariale di Mantova, in attesa di udienza di convalida.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.