LUCA VERBENI NEL SALOTTO D’ASCOLTO CON “I MITI DELLE RADIO”

Nel “Salotto d’ascolto” di Luca Verbeni ora arrivano anche “I miti della radio”; un progetto che da qualche settimana sul web sta riscuotendo ampi consensi. La radio, sebbene in alcuni frangenti dia la sensazione di una inopportuna omologazione, ai tempi dei social mantiene inalterato il proprio fascino. Anzi si conferma uno degli strumenti che maggiormente raccoglie i consensi anche delle nuove generazioni benché queste sembrino maggiormente attratte da sistemi di comunicazione più interattivi.

Luca Verbeni, voce radiofonica e non solo tra le più apprezzate non solo in terra mantovana, attualmente impegnato sulle frequenze di Radio Stella (gruppo editoriale di Radio Bruno), per questo motivo ha pensato di chiamare a raccolta i nomi più illustri di questo settore, soprattutto coloro che hanno fatto la storia della radio.

Personaggi del calibro di Federico l’Olandese Volante, Awanagana e altri ancora si sono confrontati con lui per cercare di parlare della radio di ieri e di quella odierna.

Il cammino intrapreso da Luca Verbeni con questo progetto, che non ha nulla di nostalgico bensì è il desiderio di valorizzare la radio guardando al futuro, prosegue e nelle prossime settimane nel suo salotto virtuale sono previsti gl’interventi altri big di quello che un tempo era considerato il “microfono libero” o meglio la “radio libera”.

Ogni mercoledì e venerdì in diretta dalle 18:00 sulla sua pagina facebook lui ed il suo interlocutore raccontano la radio. https://www.facebook.com/verbeni.luca

Lo fanno sottolineando come ieri ancora più di oggi essa sapeva dare spazio alla creatività di chi amava vestire i panni dell’animatore radiofonico; una “mestiere” affascinante ed entusiasmante.

Paolo Biondo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.