VACCINAZIONI ANTI-COVID, PRESIDENTE FONTANA VISITA GLI HUB DI MANTOVA E CASTIGLIONE DELLE STIVIERE

Il presidente Attilio Fontana termina il tour dei centri vaccinali nel mantovano. Oggi, venerdì 30 aprile, infatti, ha visitato l’hub cittadino La Favorita allestito presso il Grano Padano Arena dove ha incontrato il sindaco Mattia Palazzi ed il direttore sanitario della Asst Mantova, Raffaello Stradoni.

Il centro vaccinale La Favorita è attivo dagli inizi di aprile e vengono somministrate 1800 vaccinazioni al giorno.

UNITI DAL DESIDERIO DI RIPRENDERE A CORRERE – “Grande professionalità del personale sanitario che riesce a mettere a proprio agio i cittadini che vengono per ricevere il vaccino – ha sottolineato il governatore della Lombardia – unita al desiderio di tutti di completare prima possibile questa delicata e complessa fase della lotta al coronavirus”.

LOMBARDIA RESTA IN FASCIA GIALLA – “I nostri dati – ha spiegato – sono in miglioramento e infatti la Lombardia resta in fascia gialla. Tutti stiamo lavorando perchè si possa gradualmente uscire dalla situazione di criticità e per consentire alle imprese, all’economia e in generale a tutte le attività presenti sul territorio di ricominciare una nuova fase dopo gli stop provocati dalle restrizioni adottate per fermare la diffusione del virus”.

ECONOMIA IN RIPRESA – “Proprio qui, nel Mantovano – ha detto ancora il presidente Fontana – cogliamo segnali di ripresa incoraggianti, come il dato reso noto dal Consorzio Grana Padano che testimonia come il prodotto Dop più consumato al mondo abbia registrato una crescita di produzione nel 2020”.

SOLIDARIETA’ E RISPOSTE AI BISOGNI – Il Consorzio, già nello scorso anno, ha donato al sistema sanitario un milione di euro per fronteggiare la pandemia e, in questi mesi, ha avviato una preziosa attività di sostegno per le famiglie bisognose assicurando la distribuzione gratuita di forme del prezioso alimento alle onlus che si occupano di fornire cibo a chi ne ha necessità su tutto il territorio nazionale.

Successivamente, il presidente Fontana è andato al Centro vaccinale di Castiglione delle Stiviere, allestito presso il Palazzetto dello sport “Caglio” dove è stato accolto dal sindaco e da altre autorità locali.

Il Centro è gestito dall’ospedale San Pellegrino. Realizzato in una sola settimana grazie alla sinergia tra il Comune di Castiglione delle Stiviere, il Gruppo Mantova Salus e l’Asst Carlo Poma di Mantova, arriva a pieno regime fino a 600 dosi di vaccino somministrate al giorno. Ieri record di inoculazioni, 697.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.