COTIGNOLA – SABATO 15 MAGGIO AL PARCO PERTINI IL TROFEO “INSIEME PER IL CICLISMO”

Partenza alle 13.30, in programma gare a cronometro nelle categorie Allievi e Juniores

È in programma sabato 15 maggio alle 13.30 a Cotignola, con partenza dal Parco Pertini, il trofeo “Insieme per il ciclismo”. Le gare ciclistiche della manifestazione sono riservate alle categorie allieve donne, Juniores uomini e donne (cronometro individuale) e Allievi uomini (cronometro a squadre). La gara a squadre per Allievi è prova valida del campionato regionale e vi parteciperanno le trenta migliori squadre da tutta Italia.

Complessivamente è prevista la partecipazione di 250 atleti provenienti da tutta Italia, con la presenza di numerosi azzurri Juniores e del Ct della nazionale italiana su strada Juniores, Rino De Candido.

L’evento è organizzato dalla Società ciclistica Cotignolese con il patrocinio del Comune di Cotignola e del Comitato regionale Federciclismo dell’Emilia Romagna.

“Vorrei ringraziare tutte le società ciclistiche che hanno dato la disponibilità, ovvero Polisportiva Fiumicinese, Sc La Roda Reda, Pol. Zannoni, Sc Pedale Azzurro, Sc Baracca, Us Russi, Us Castel Bolognese, Sc Faentina, Pol. Villafontana, Sc Pedale Riminese, Sc Reda, Sc F. Coppi, Cons. Pedale Azzurro/Rinascita, Vc Conselice, Sc Sanbernardinese, oltre che gli sponsor, l’Amministrazione comunale, la Polizia Locale della Bassa Romagna e i volontari del gruppo di Cotignola di Protezione civile”, ha dichiarato il presidente della Cotignolese Gian Domenico Marangoni.

“E’ un piacere rivedere le nostre strade riempirsi di ciclisti, ragazze e ragazzi che hanno bisogno di ripartire, di potersi dedicare alla loro passione – ha dichiarato il sindaco di Cotignola Luca Piovaccari -. È una boccata di ossigeno per tutti. Ringrazio la Cotignolese e tutti i volontari coinvolti nell’organizzazione di questo evento”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.