L’ASSOCIAZIONE PORTA GIULIA PRESENTA: IN-CONTRO tra Storia e Identità, CITTADELLA DI MANTOVA

Nell’anno tematico dei musei dell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino, la città di Mantova offre con la Val Passiria un contributo attraverso un breve video intitolato “IN-CONTRO tra Storia e Identità” che verrà proiettato nella cornice di piazza porta Giulia a Cittadella di Mantova.

L’idea è nata dalla collaborazione tra il Museum Passaier di San Leonardo, lo Spazio Culturale Andreas Hofer e il Museo di Palazzo d’Arco di Mantova, legati dalla parabola della vita di Andreas Hofer. Il progetto è stato sostenuto dal GECT Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino.

La finalità è di evocare, attraverso un videoclip pubblicitario, nella forma di un serrato dialogo virtuale, la scoperta di culture e luoghi diversi e tuttavia legati fra loro.

L’auspicio degli organizzatori è che la sua diffusione possa contribuire non solo alla visibilità dei luoghi, ma al confronto culturale nel migliore spirito di cittadinanza.

La partecipazione alla visione è aperta a tutti, nel rispetto delle regole di prevenzione della diffusione del Covid19 – Sabato 25 Settembre alle ore 19:00 piazza porta Giulia – Cittadella di Mantova. 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.