IL GIAPPONE A MANTOVA. IL PROFUMO DEL LOTO: TRE GIORNI DEDICATI ALL’ARTE E ALLA CULTURA GIAPPONESE

Dal 1 al 3 Ottobre 2021 torna ” IL PROFUMO DEL LOTO: Il Giappone a Mantova” 11° Edizione. Tre giorni di workshops, esposizioni, laboratori, dimostrazioni, e performance per avvicinarsi, conoscere ed ammirare la bellezza e L’Arte di un’affascinante paese quale è il Giappone.

L’inaugurazione dell’evento si terrà venerdì 1 ottobre alle ore 12:00 presso gli eleganti spazi di Palazzo D’’Arco, Piazza Carlo D’Arco, 4.

Da non perdere:

Performance di Danza Butoh “ Poison Moon” a cura del Performer Damiano Fina che si terrà presso il Giardino d’Onore di Palazzo D’Arco sabato 2 ottobre alle ore 20,45. Al termine della performance l’Artista incontrerà il pubblico per quanti vorranno approfondire la conoscenza di questa forma artistica.

Di altrettanto spessore la “Cerimonia del Tè – Chadō” a cura della Scuola Urasenke- sabato 2 ottobre ore 18,45-Sala Degli Antenati

All’interno dell’evento verranno proposti workshop e laboratori gratuiti di Lingua Giapponese, Shiatsu, Ikebana, Trattamenti dimostrativi di Shiatsu, Pratica di Do-In e Makko-HO, esposizione di Ikebana a cura del Ryō Ryū Group Scuola Sogetsu di Tokyo ed esposizione  di Kimono originali Giapponesi.

Inoltre all’interno dei giardini di Palazzo d’Arco si potranno ammirare installazioni di Ikebana a cura del Ryō Ryū Group Scuola Sogetsu.

Le varie attività dell’Evento si svolgeranno presso gli spazi di Fondazione D’Arco, Piazza Carlo D’Arco 4 a Mantova presso la sede di Ukigumo Aps in Via Santa Marta, 7 ( c/o “ Il Vento tra i Salici)

Il Patrocinio del Comune di Mantova, del Consolato Generale del Giappone di Milano e dell’Istituto Giapponese di Cultura a Roma, sottolineano l’importanza e il rilievo di questo Evento.

TUTTI GLI EVENTI SONO GRATUITI, è richiesta la prenotazione

Dettagli programma: Il Profumo del Loto 2021: il Giappone a Mantova – Associazione Culturale Giappone (ukigumo.it)Info: www.ukigumo.it

Email: ilventotraisalici@ukigumo.it www.facebook.com/ilprofumodelloto

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.