INCONTRI CON L’AUTORE: Mantovani a Medole “Gli alberi monumentali”, Benfatti a Mantova “La battaglia di Monte Casale”

Tra grandi alberi e grandissimi piatti incontro a Medole con l’autore Carlo Mantovani, Domenica 3 ottobre, ore 16:00 presso il Parco Comunale (via S. Martino 12).

Gli stupefacenti itinerari alla ricerca dei grandi alberi, dei patriarchi da frutto e dei piatti contadini si sposta a Medole, nel lussureggiante parco comunale in cui troviamo una robinia e una spettacolare metasequoia monumentali.

Al termine della presentazione sarà offerto un rinfresco con la degustazione delle Scalette di Medole, biscotti fatti con farina bianca e gialla, strutto, vino bianco e rum: un dolce di origine veneziana giunto a Medole nell’Ottocento.

L’evento è patrocinato da Comune di Medole, Pro Loco, Comitato Il nostro passeggio, Ass. Storica Medolese. La partecipazione è libera.

Monte Casale. L’ultimo combattimento è il titolo del libro scritto da Carlo Benfatti che verrà presentato Martedì 5 ottobre, h 17 Mantova, Biblioteca Baratta

A Mantova la presentazione del volume Monte Casale. L’ultimo combattimento, nuova edizione del libro che racconta l’ultimo fatto d’arme su suolo italiano della Seconda Guerra mondiale.
L’appuntamento, patrocinato dall’Istituto Mantovano di Storia Contemporanea, si tiene nel giardino della Biblioteca Baratta.

Con l’autore Carlo Benfatti dialoga Carlo Saletti, direttore scientifico dell’IMSC.
L’evento si svolge anche in caso di maltempo.

Per informazioni e prenotazioni: ist.storia@comune.mantova.gov.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.