LE LAME PORPORA (Il Rio). Prosegue la saga fantasy “L’eredità del Dragone” scritta da ALESSANDO ZANONI

Prosegue la saga fantasy “L’eredità del Dragone” con il secondo capitolo, seguito di “Lord Alan e il Torneo del Dragone”; in libreria e nei digital store il nuovo romanzo di Alessandro Zanoni LE LAME PORPORA (Il Rio Edizioni).

I protagonisti del romanzo Lord Alan e il Torneo del Dragone ritornano nel secondo capitolo della saga fantasy “L’eredità del Dragone”. Dopo secoli di guerre per il controllo delle terre di confine, forse gli equilibri tra Impero e Repubblica stanno per cambiare. Le Lame Porpora, unità speciale segreta dell’esercito repubblicano, hanno ricevuto una delicata missione per mettere sotto scacco lord Alan Riversite, il vittorioso generale delle truppe imperiali, ma nulla va come dovrebbe. Tradimenti e doppi giochi getteranno gli eroi di entrambi gli schieramenti nel caos, creando nuove alleanze e divisioni. Tra battaglie navali sopra e sotto le acque, inseguimenti e poteri arcani, la scoperta del continente popolato dai discendenti del drago e del dragone è appena cominciata.

ALESSANDRO ZANONI, nato nel 1977 in provincia di Verona e diplomato in ragioneria, ha da sempre la passione per i romanzi d’avventura, i fumetti e i giochi di ruolo. Nella saga “L’eredità del Dragone” ha racchiuso tutte queste passioni, creando da zero un mondo fantasy nel quale incastonare anche i paesaggi della bassa padana a lui cari. Il primo volume della serie, il suo romanzo d’esordio, è Lord Alan e il Torneo del Dragone (Il Rio, 2019).

Le illustrazioni presenti all’interno del volume nascono grazie a una preziosa collaborazione con il Liceo Artistico Statale Carlo Anti di Villafranca di Verona, che da anni lavora nel sistema IFS CONFAO, una piattaforma che simula la nascita di nuove imprese sul territorio nazionale. Si inserisce nel progetto PCTO in illustrazione editoriale, dove la formazione è guidata dalla collaborazione con Il Rio Edizioni che ricopre il ruolo di “azienda madrina”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.