MANTOVA- ALLA TERESIANA LA PRESENTAZIONE DEL VOLUME, “ALDA MERINI – la Poetessa dei Navigli”

Per il 90° anniversario della nascita di Alda Merini (21 Marzo 1931), Aldo Colonnello, intellettuale che si occupa soprattutto diarte, tratteggia la complessa figura della “Poetessa dei Navigli” attraverso i ricordi della loro profonda – seppur breve e tardiva – amicizia, che diede vita a un sodalizio, affettivo e culturale, destinato a durare per sempre. Ne esce un ritratto vero, lontano da molti luoghi comuni. Un tributo sincero. Un atto d’amore verso una delle voci più influenti della letteratura italiana contemporanea.

Martedì 26 ottobre, alle 17:00, nella Sala delle Vedute della Biblioteca Comunale Teresiana, in via Ardigò 13, si terrà la presentazione del volume: “Alda Merini – la Poetessa dei Navigli” di Aldo Colonnello (Edizioni Meravigli, 2021).

Il volume è impreziosito da poesie (alcune finora inedite) e dalle fotografie di Giuliano Grittini, che della Poetessa è stato il fotografo ufficiale.

La prefazione è scritta da Alessio Boni (il noto attore bergamasco, grande stimatore di Alda Merini, le ha recentemente dedicato lo spettacolo “Canto degli esclusi”, in collaborazione con Marcello Prayer).

L’iniziativa è aperta gratuitamente al pubblico con prenotazione obbligatoria. Info e prenotazioni: biblioteca.comunale@comune.mantova.gov.it.

Per partecipare sarà richiesta l’esibizione di Green Pass.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.