POLENTA IN FESTA TORNA A SUZZARA IN PIAZZA GARIBALDI DALL’11 AL 14 NOVEMBRE

Dopo un anno di in cui la farina è rimasta nella dispensa, dall’11 al 14 novembre torna la tradizionale POLENTAinFESTA a Suzzara, organizzata dalla Pro loco Città di Suzzara e dall’associazione I Contagiosi con il patrocinio del Comune. Anche la 21esima edizione sarà preparata dai coniugi Osanna e Luciano Poltronieri che da anni collaborano all’iniziativa.

Non solo polenta, che la possiamo gustare cucinata in svariati modi in una riscaldata tensostruttura situata in piazza Garibaldi, ma anche tortelli di zucca, trippa, maccheroni con zucca e salamella, stinco al forno, gnocco fritto e molto altro.

A corredo della manifestazione dall’11 al 14 novembre sempre nel centro storico di Suzzara è stata allestiva una mostra fotografica, i mercatini handmade, espositori in piazza, esposizione delle macchine agricole, concerti, serta d’intrattenimento e di cultura con Marco Moretti che decanterà i versi dell’Inferen e del Purgatori.

Mostra e dimostrazione di macchine agricole del dopoguerra Dal granturco alla farina a cura dei fratelli Chierici di Polesine e intrattenimento con Bumbumciak.

Al termine della Santa Messa, in occasione della Festa del Ringraziamento della Coldiretti, benedizione dei trattori alla presenza del parroco mons. Paolo Gibelli. 

Alle ore 12:00 pranzo con Polenta in tutti i modi (consigliata la prenotazione). Possibilità anche d’asporto.

Per accedere nella tensostruttura riscaldata è obbligatorio essere muniti di passaggio verde (green pass) e rispettare le norme anti-Covid.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.