“IL REGNO DEL PANE” NON RISPETTA LE NORMATIVE ANTI COVID-19: 400 EURO DI MULTA E CHIUSURA PER CINQUE GIORNI

MASTIGLIONE DELLE STIVIERE – Continua in maniera incessante l’attenzione dei Carabinieri della Compagnia di Castiglione delle Stiviere nella lotta alla prevenzione della diffusione della Pandemia da Covid-19. Proprio in questi giorni, con l’aumentare dei contagi, sono stati intensificati i controlli in tutto l’Alto Mantovano.

Controlli finalizzati appunto ad attestare il rispetto delle ormai chiare normative di prevenzione quale l’utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie aeree, distanziamento sociale, cartellonistica di avviso, gel sanificante nelle postazioni di lavoro e servizio. Insomma, da oltre un anno queste normative fan parte del quotidiano e sino ad oggi hanno dato i loro frutti.

Di fatto però, l’attenzione preventiva dell’Arma dei Carabinieri, sempre proiettata a mirati accertamenti, nella serata del 15 novembre 2021, durante un mirato controllo nella cittadina di Castiglione delle Stiviere, ha permesso di accertare che il titolare dell’attività commerciale “Il Regno del Pane” serviva i clienti di quel locale privo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie. Inoltre l’attività commerciale era priva di qualsiasi tipo di cartellonistica o avviso riguardante le norme di contrasto.

Per il titolare è scattata l’immediata sanzione amministrativa di euro 400 e l’attività commerciale è stata sospesa per giorni 5.

Adesso sarà la Prefettura di Mantova a valutare l’eventuale sospensione con un massimo di giorni 30.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.