IL QUARTETTO “TEMPO PRIMO ” IN CONCERTO AL CENTRO CULTURALE DI SAN GIORGIO BIGARELLO

Prosegue il ricco calendario della rassegna culturale 2021/2022 del Comune di San Giorgio Bigarello con un evento speciale dedicato alla musica degli strumenti a percussione.

Venerdì 10 dicembre alle ore 18:30, presso l’Auditorium del Centro Culturale, salirà sul palco il quartetto “Tempo Primo”: un ensemble di soli strumenti a percussione costituito da Marco Benato, Leonardo Caleffi, Carlo Alberto Chittolina e Paolo Grillenzoni.

I “Tempo Primo” hanno avuto modo di distinguersi nel panorama musicale italiano vincendo diversi concorsi nazionali ed internazionali di musica da camera. Inoltre il gruppo ha preso parte a molteplici rassegne musicali e festival internazionali, nonché in trasmissioni televisive, ottenendo lusinghieri apprezzamenti di pubblico e critica. La loro particolarità è la capacità di affrontare un repertorio assai variegato, basato su composizioni originali per ensemble di percussioni, che prevede l’alternarsi di brani virtuosistici e coreografici ad atmosfere soft e distensive, grazie all’utilizzo di una vasta serie di strumenti dalle infinite sfumature sonore.

Il programma si preannuncia esplosivo e spettacolare con musiche che vanno da J.S. Bach ai compositori dei nostri giorni.

“Continua il nostro programma musicale all’Auditorium – dichiara Daniela Sogliani Assessore alla Cultura – e abbiamo voluto fare una proposta inusuale, le percussioni. I concerti di percussioni sono una forma di musica relativamente nuova, con influenze moderne e più contemporanee, che sicuramente il pubblico saprà apprezzare”.

L’ingresso è gratuito con Green Pass obbligatorio.

Per le prenotazioni basta inviare un messaggio WhatsApp al numero 331 2643672 specificando nome, cognome, titolo dello spettacolo e posti da occupare.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.