EDIZIONI CURCI annuncia l’acquisizione del catalogo editoriale di FEDEZ

EDIZIONI CURCI annuncia l’acquisizione del catalogo editoriale di Fedez. L’accordo con ZDF comprende anche i repertori precedentemente contenuti nelle società ZEDEF e NEWTOPIA così come l’appena uscito album  “DISUMANO” la cui  tracklist include  le hit  multiplatino “Mille” (Fedez e Achille Lauro Feat. Orietta Berti), “Bella Storia”, “Bimbi per strada”, “Chiamami per nome” (Francesca Michielin e Fedez), “Meglio del cinema”. 

ALFREDO GRAMITTO RICCI : “Sono felice ed orgoglioso di comunicare l’acquisizione di un repertorio che ha fatto, sta facendo, e farà parte della scena pop/rap della musica italiana. Nell’ottica di sviluppo del catalogo e per dare continuità al lavoro già egregiamente svolto fino a qui, sono sicuro che questo possa essere l’inizio di una proficua collaborazione.”

Fondate nel 1860, le Edizioni Curci nel corso degli anni hanno dato voce alla tradizione della musica leggera e popolare in Italia: da Domenico Modugno a Giorgio Gaber, da Toto Cutugno a Vasco Rossi e Tiziano Ferro, con un catalogo in continua espansione comprendente i recentemente acquisiti repertori di Claudio Baglioni, Antonello Venditti e Francesco Renga. Un nutrito roster di grandi autori è il presente che, sotto la direzione del presidente Alfredo Gramitto Ricci e della general Manager Claudia Mescoli, vede le Edizioni Curci coinvolte e promotrici di collaborazioni musicali a tutto tondo. 

Parallelamente, un ruolo di primaria importanza è svolto dalla gestione e dalla promozione dei diritti delle opere del proprio catalogo e di quelli rappresentati. Grazie ad un repertorio senza confine di genere e stile, i suoi brani sono protagonisti delle più importanti campagne pubblicitarie e colonne sonore cinematografiche. La divisione di musica classica e didattica diretta da Laura Moro, è un’altra importante anima della Società, punto di riferimento per il settore e con all’attivo grandi collaborazioni.

Edizioni Curci

http://www.publishing.edizionicurci.it/ – https://www.facebook.com/curcimusicpublishing – https://www.instagram.com/edizionicurcimusicpublishing/

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.