PALAZZO DUCALE DI MANTOVA: APERTURA STRAORDINARIA IL 1° GENNAIO 2022

Grazie alla disponibilità del personale, il museo di Palazzo Ducale sarà straordinariamente aperto anche il pomeriggio di sabato 1° gennaio 2022 dalle ore 14:00 alle ore 18:45 (ultimo ingresso 18:10).

Inutile dire che la visita a Palazzo Ducale o Reggia dei Gonzaga è di grandissimo interesse. La magnificenza e la varietà dei suoi ambienti, non solo danno una chiara idea della fastosità della Corte dei Gonzaga, ma quasi permettono di rivivere, con l’aiuto della fantasia, i più splendidi tempi del Rinascimento.

Il percorso di visita includerà il piano nobile del Castello di San Giorgio con la Camera degli Sposi, vero gioiello d’arte con le pareti ed il soffitto mirabilmente affrescati dal Mantegna tra il 1469 ed il 1474, mediante una specie di poema pittorico che raffigura varie scene della vita dei Gonzaga e che costituisce una delle più superbe realizzazioni espressive di tutti i tempi.

I Camerini della Paleologa e la prima parte della Corte Nuova dalla Sala di Manto, una delle più belle della reggia, con affreschi che rappresentano la famosa indovina greca e la fondatrice della città, fino all’Appartamento di Troia con affreschi della guerra troiana.

Il Museo Archeologico rimarrà chiuso.

Biglietto d’ingresso € 7,00 (+ € 1 di prevendita), per acquistarlo clicca qui.

Il biglietto congiunto con Palazzo Te in questa giornata è sospeso.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.