IL DECOLLO CON “ALTRI MILLE” CONSEGNA OLTRE 4MILA EURO DI SOLIDARIETÀ ALL’AISMME DI ROVERBELLA

“ALTRI MILLE” recita il titolo della canzone riscritta e reinterpretata da IL DECOLLO, e così è stato. Grazie, infatti, alla solidarietà dei roverbellesi e dei mantovani il progetto di solidarietà creato dal gruppo di amici di Roverbella ha raggiunto l’obiettivo auspicato ovvero, migliorare il risultato dello scorso anno.

Il gruppo, convinto nel valore della sensibilità insita nell’agire dei propri concittadini soprattutto nei confronti di chi ha bisogno di aiuto, ha voluto ripetere l’esperienza e nel farlo, ha alzato l’asticella. L’asticella ovviamente era stata posta ad una cifra comprensibilmente raggiungibile, ma i roverbellesi hanno fatto di più riempiendoli d’orgoglio.

Nel periodo natalizio 2020/2021 con “Si può bere di più” Il Decollo ha raccolto poco più di 3mila euro che sono poi stati donati all’Aismme per progetti di ricerca che individuino possibili cure per i bambini che vengono colpiti da malattie metaboliche ereditarie.

Quest’anno, nel medesimo periodo con la rivisitazione del tormentone portato al successo a livello nazionale da Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti, invece, hanno raccolto ben 4.105 euro che sono stati consegnati il 20 gennaio all’esponente locale dell’Aismme, Fabio Piccoli.

In definitiva, “Altri mille”, si è confermato un successo vincente anche nella versione de Il Decollo, gruppo composto da: Gianni Ratti (Gianni Dey), Flavio Gozzi, Piotrek Re di cuori, Francesco Alberti, Stefano Fusaro che per l’occasione si è avvalso della collaborazione di un interprete di lusso come Marisa Vincenzi.

Per rimanere fedeli allo spirito dell’iniziativa fatta nascere lo scorso anno, questo gruppo di amici ha realizzato una pen drive all’interno della quale hanno trovato posto il video del brano “Altri Mille”, i momenti più esilaranti del back stage, le foto dei protagonisti ed una serie di brani della tradizione popolare locale, pure questi interpretati con la medesima goliardia.

La cerimonia di consegna del ricavato del progetto si è svolta al Bar Centrale di Roverbella, quartier generale de Il Decollo, che tra le altre cose nel 2022 festeggia i suoi primi trent’anni di attività di socializzazione e di ristoro.

Servizio di Paolo Biondo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.