ASSESSORE FORONI IN VISITA ISTITUZIONALE NEL MANTOVANO TAPPE A VIADANA, CAVRIANA E NELLA SEDE DELLA PROVINCIA

Oggi l’Assessore regionale al Territorio e Protezione civile Pietro Foroni, durante la visita all’hub vaccinale di Viadana, ha portato il suo saluto al Gruppo Volontario di Protezione civile: “La pandemia ha rappresentato per tutti noi una sfida di grande intensità, affrontata con impegno e dedizione grazie ai tantissimi uomini e donne operativi sul campo, a titolo gratuito, 24 ore su 24.

L’assessore Pietro Foroni (secondo da six) a Viadana

Un esempio di forza che ha portato al raggiungimento di risultati encomiabili. Un sentito ringraziamento anche al personale sanitario operativo negli hub vaccinali“.

La Protezione civile nazionale compie 30 anni. In occasione dell’anniversario l’assessore al Territorio e Protezione civile della Regione Lombardia, Pietro Foroni, ha visitato le sedi locali della provincia di Mantova e l’hub vaccinale di Viadana dove ha ringraziato i volontari.

“I volontari lombardi – ha sottolineato Foroni – meritano il nostro più sentito ringraziamento. Si sono infatti schierati, a fianco delle autorità sanitarie, sin dal primo giorno di emergenza. Con l’evolversi della situazione poi il loro ruolo si è rivelato fondamentale”.

“Sono 15.000 i rappresentanti della Protezione civile nella nostra regione, a disposizione della comunità. Un numero davvero straordinario di persone – ha continuato – che già dalla prima fase si è messa al fianco delle amministrazioni comunali per aiutare cittadini, medici e militari”.

Dopo la visita alla sede della Provincia l’assessore Foroni, a Cavriana, ha incontrato il gruppo locale di Protezione civile.

“La pandemia – ha ricordato – ha rappresentato per tutti noi una grande sfida affrontata con impegno e dedizione dai tantissimi uomini e donne operativi sul campo, a titolo gratuito, 24 ore su 24. Un esempio di grande forza che ha portato al raggiungimento di risultati encomiabili. Un sentito ringraziamento va anche – ha aggiunto – al personale sanitario operativo negli hub vaccinali.”

Sempre a Cavriana Foroni ha fatto visita alla ex base militare, situata nel punto più alto della provincia. La struttura sarà totalmente recuperata grazie a un maxi finanziamento regionale di 900.000 euro. Il Comune mantovano contribuirà con 100.000 euro. A lavori ultimati diventerà il Centro provinciale per le emergenze. 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.