ANGELO GOFFREDI, il tenore mantovano in RAI ospite della trasmissione “Cristianità” presenta il progetto discografico AVE MARIA per la PACE

Il tenore mantovano Angelo Goffredi reduce dalla recente esperienza a SanRemo2022 sarà ospite degli studi di RAI di Saxa Rubra in Roma all’interno della trasmissione “Cristianità”, domenica 13 marzo per un’importante e solidale operazione discografica a forte carattere benefico: un’ Ave Maria per la PACE.

Ricordiamo che la trasmissione “Cristianità” è un programma di cultura religiosa di RAI ITALIA condotto da suor Myriam Castelli – ideatrice, autrice da 20 anni – che propone temi di interesse ecclesiale e gli appuntamenti del Papa in Vaticano, viene distribuito da RaiCom in America del Nord, America del Sud Africa, Asia e Australia con enorme seguito.

“L’idea nasce dal mio produttore Tony Labriola che ha scritto un brano favoloso: al primo ascolto mi sono commosso e ho aderito subito al progetto” racconta Angelo Goffredi. La preghiera vuole essere una concreta testimonianza di solidarietà a favore di tutti coloro che in questo momento soffrono la fame, la sete, la mancanza di cure a causa della guerra, un abbraccio virtuale per far sentire la vicinanza anche del mondo della musica. Tutto il ricavato del brano infatti sarà devoluto a favore dei profughi di guerra.

“Sono sconvolto dagli effetti che sta producendo questo conflitto: ricordo che mio nonno mi parlava della guerra ma ora che è realtà trattengo a stento le mie emozioni. Ho cercato di catalizzare questo sentimento nell’interpretazione di questa preghiera sperando di poter fare nel mio piccolo la differenza” continua il tenore.

Compagni d’avventura del tenore Angelo Goffredi saranno il trio internazionale Le Dolce Vita,il duo Ely&Fabio e il duo Simo&Samy tutti uniti per un grande messaggio veicolato da una canzone eccezionale prodotto dalla Nada Mas Srl di Tony Labriola e Stefano Govoni e scritta dagli stessi con arrangiamenti di Labriola e Cascone (per la parte sinfonica). Una toccante versione della universale preghiera a Maria detta anche, in latino, salutatio angelica, antifona ma anche una delle più diffuse preghiere mariane della Chiesa Cattolica.

Il brano include anche una vera e propria chicca di cui tutta la produzione si onora: un piccolo intervento di Papa Francesco intento a recitare proprio l’Ave Maria.

“L’iniziativa promossa ricordiamo dalla NADA MAS srl gode anche del patrocinio dell’Associazione Mantovana AMAREMANTOVA  e dell’ Associazione Nazionale Italiana Cantanti che si uniscono agli sforzi degli artisti nell’alto obiettivo benefico prefissato.

ANGELO GOFFREDI. Durante il dottorato di ricerca in Scienze dei Materiali si diploma in Canto Lirico con il massimo dei voti al Conservatorio di Musica “Arrigo Boito” di Parma sotto la guida del M° Lelio Capilupi. Ha all’attivo oltre 20 ruoli interpretati in Teatri Italiani e all’Estero. Dal 2014 è Presidente dell’Associazione senza scopo di lucro AMAREMANTOVA, vera e propria fucina di produzioni d’opera ma anche di eventi pop esportati in tutto il nord Italia. La pandemia non ha fermato la verve creativa portando a sperimentare nuovi generi/settori tra cui la creazione della trasmissione in diretta “UnCaffèconAmaremantova”; la collaborazione con il regista romano Giuseppe Aquino – ricordiamo il Concerto di Natale 2020 trasmesso in TV –, la collaborazione con la Nazionale Italiana Cantanti e il Telefono Rosa a sostegno della lotta alla violenza di genere, l’uscita dell’Album  “The SOUL VOICE” registrato nel Teatro all’Antica di Sabbioneta (rinomato sito UNESCO) che ha avuto grande riscontro di pubblico e critica e l’approdo al genere pop con il produttore Tony Labriola sfociata da poco con il Premio “Lucio Dalla” all’interno del Festival di Sanremo2022.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.