PALAZZO DUCALE DI MANTOVA lancia un FOTO-CONTEST LUNEDÌ 14 MARZO in occasione della GIORNATA NAZIONALE DEL PAESAGGIO

Quali sono i tuoi scorci del cuore? 
#contest #palazzoducale #mantova #piazze #spazipubblici #città #paesaggio #concorso #fotografia #giornatadelpaesaggio2022

Palazzo Ducale aderisce alla Giornata Nazionale del Paesaggio lanciando un contest fotografico. Tutti possono partecipare, basta armarsi di smartphone o macchina fotografica e farsi un giro per il centro città. 

Il tema del concorso sono i percorsi esterni del grande complesso gonzaghesco – tra cui le piazze pubbliche Sordello, Castello, Santa Barbara e Lega Lombarda – che sono liberamente percorribili tutti i giorni senza alcun biglietto e anche durante i giorni di chiusura del museo.

Gli organizzatori chiedono dunque a chi vorrà partecipare a questo contest fotografico, di inviare un massimo di 3 scatti per partecipante, riguardanti i vostri personali “scorci del cuore” degli ambienti esterni di Palazzo Ducale.

1. Cosa sono gli “scorci del cuore”?
Intendiamo delle prospettive suggestive o insolite che amate particolarmente del nostro palazzo. Inquadrature che vi ispirano un legame affettivo con la reggia, che suscitano una dolce nostalgia o stimolano la vostra fantasia. Ci rivolgiamo a tutti i mantovani che ben conoscono il palazzo ma anche a chi vede questo gigantesco complesso di edifici con occhi nuovi.

2. Cosa si vince?
Una selezione dei migliori scatti sarà pubblicata sui profili social e sul sito web ufficiale del museo, con indicati i nomi e i cognomi degli autori accompagnati da una piccola recensione da parte della nostra “giuria di qualità”. Inoltre gli autori dei 3 migliori scatti – sulla base del nostro giudizio – riceveranno in premio una tessera annuale “Amico del Ducale” per venire a visitare il museo ogni volta che vorranno.

3. Di seguito alcune semplici regole per partecipare:

  • Il contest è aperto a tutti, basta inviarci via instagram (@palazzoducalemantova) da 1 a 3 scatti in qualsiasi formato e risoluzione.
  • Le foto devono pervenire da lunedì mattina 14 marzo, quando si apre il contest fino alla mezzanotte di venerdì 18, giorno di Sant’Anselmo.
  • Tutti gli scatti devono riguardare parti esterne di Palazzo Ducale: valgono sia dettagli che viste più ampie, purché siano attinenti agli spazi pubblici della reggia.
  • Le vostre foto andranno ad arricchire l’archivio fotografico di Palazzo Ducale con utilizzo delle stesse previa avviso e citazione degli autori.

Usate tutta la vostra creatività e il vostro talento! 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.