ORNELLA FIORINI, alla biblioteca di NOGARA presenta il suo libro MANI DI FIUME ed altre storie

Ornella Fiorini, poetessa, interprete, autrice, fotografa e altro ancora, giovedì 17 marzo 2022 alle 20:45 sarà protagonista a Nogara (Vr) di un incontro con l’autore che si terrà nella sala centrale della Biblioteca Comunale “Elisa Masini, nel Palazzo Maggi.

Per l’occasione l’artista ostigliese proporrà nell’ambito della terza edizione del progetto “Ci vediamo in biblioteca – Libri da Gustare” il suo libro dal titolo “Mani di Fiume – ed altre storie”.

L’incontro sarà un coinvolgente mix di racconti e di canzoni, alcune di queste in lingua altre in dialetto, che raccontano di una quotidianità e di personaggi caratteristici di una comunità semplice, ma con tanti valori umani e sociali.

Ornella Fiorini da sempre si è rivelata un autrice, tanto in ambito musicale quanto in quello letterario e poetico, sincera, intuitiva, ironica e assai genuina; con i suoi lavoro proposti senza tanti giri di parole testimonia i sentimenti che si provano dinanzi ad eventi e persone che portano dentro di se una storia fatta di tanta umanità.

Molti sono i riconoscimenti, anche di prestigio nazionale e internazionale, che in questi anni le sono stati attribuiti per il suo impegno nella promozione e valorizzazione della cultura e della tradizione popolare.

In questa occasione Ornella Fiorini avrà al suo fianco il chitarrista Mauro Conforti che le creerà la giusta colonna sonora perché l’evento lasci il segno nella mente delle persone presenti.

A coordinare i vari momenti dell’incontro sarà Jerry Brighenti presidente dell’associazione culturale “La Pianura”, realtà che ha promosso l’iniziativa con la collaborazione del Comune di Nogara, della Biblioteca comunale “Elisa Masini”, l’associazione Viviamo la Bassa” mentre il patrocinio lo hanno garantito la Regione Veneto e la Provincia di Verona.

Alla serata si potrà partecipare presentando il super green pass e indossando la mascherina Ffp2.

Paolo Biondo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.