GRANDE AFFLUENZA DI GIOVANI E 150 OSPITI DEI CENTRI DIURNI DISABILI AL LUNA PARK DEL TE PER LA FESTA DELLO STUDENTE

MANTOVA – Tantissimi giovani delle scuole cittadine hanno passato una giornata all’insegna del divertimento e dello svago al Luna Park del Te per la consueta “Festa dello Studente”. Sono stati migliaia, infatti, gli studenti che sono potuti salire gratuitamente sulle giostre, nel pomeriggio, dopo le lezioni naturalmente.

Al mattino, invece, sono stati circa 150 ragazzi e ragazze dei Centri Diurni Disabili di Mantova a divertirsi, accompagnati da una settantina di volontari.

A dare il via alla giornata di festa, davanti alla Bocciofila di viale Te, sono stati gli assessori del Comune di Mantova alla Pubblica Istruzione Serena Pedrazzoli, al Welfare Andrea Caprini e alla Polizia Locale Iacopo Rebecchi, affiancati dai giostrai e dal responsabile degli esercenti del Luna Park Pierino Verzelletti.

“Una giornata di festa dedicata ai giovani studenti – ha detto l’assessore Pedrazzoli –, abbiamo consegnato ben 4.500 schede contenenti biglietti gratuiti che sono stati distribuiti nelle scuole mantovane dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado. Un momento di spensieratezza, quindi, che dobbiamo ai nostri ragazzi”.

Alla fine della mattinata agli ospiti dei Centri Diurni Disabili sono state offerte anche frittelle e bibite.

“Ringrazio i gestori del Luna Park, a nome degli utenti e degli operatori dei centri servizi per le disabilità, per la sensibilità dimostrata – ha sottolineato Caprini –. Abbiamo potuto offrire un’occasione di svago e divertimento dopo lunghi mesi di difficoltà legate alla pandemia”.

La Festa dello Studente al Luna Park è stata organizzata dal Comune di Mantova in collaborazione con gli Esercenti lo Spettacolo Viaggiante.

“Una bella giornata di festa per gli studenti mantovani, che dimostra anche la sensibilità degli esercenti nei confronti dei disabili – ha detto Verzelletti –. Finora siamo contenti di come sta andando l’afflusso di visitatori al Luna Park”.

“Il Luna Park, tornato dopo 2 anni a Mantova – ha detto infine Rebecchi –, ha portato allegria per tanti bambini e famiglie. Ringrazio gli operatori per la giornata di festa, che al mattino è stata speciale per i tanti disabili e al pomeriggio per migliaia di studenti”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.