Alfonsine si mobilita la cittadinanza per aiutare i profughi, il plauso dell’Amministrazione comunale

L’Amministrazione comunale di Alfonsine ringrazia la comunità alfonsinese per la solidarietà dimostrata nei confronti della popolazione ucraina. Il sindaco Graziani: «Ennesima prova di un grande spirito di solidarietà».

La vicesindaca Elisa Vardigli e l’assessora Roberta Contoli in parrocchia con don Stanislao, i volontari della Caritas e alcuni profughi

«Fin dal primo giorno di guerra, abbiamo ricevuto e raccolto numerosissime disponibilità da parte di privati cittadini, associazioni, negozi e aziende, disposte ad aiutare in più modi i profughi attesi – ha raccontato il sindaco Riccardo Graziani -. Tante famiglie hanno compilato il modulo messo a disposizione dai servizi sociali dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna per esprimere la propria disponibilità ad accogliere i profughi, altri si sono prodigati per la raccolta viveri e altri beni di prima necessità che sono stati recapitati nei punti di raccolta o distribuiti per il tramite della Caritas alfonsinese. Alcune associazioni e la parrocchia stanno poi organizzando servizi per i profughi ospitati ad Alfonsine per consentire loro un’integrazione sul territorio».

«Ogni volta che è necessario unire le forze e rimboccarsi le maniche per aiutare chi è in difficoltà, i cittadini alfonsinesi non si tirano mai indietro – ha rimarcato il sindaco -. Mai come in queste situazioni lo spirito di solidarietà e sostegno reciproco sono in grado di fare la differenza: per questo ringraziamo di cuore tutti coloro che in questi giorni si sono prodigati e si stanno prodigando per aiutare chi ha più bisogno».

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.