MANTOVA – Premio ‘Buona Sanità’ a medici e reparti di ASST

A Palazzo della Cervetta a Mantova, sono stati premiati i medici e i reparti di ASST che si sono prodigati durante la pandemia e che tuttora offrono professionalità e umanità. Un bel modo di raccontare la sanità che funziona e che si prende cura.

La presidente dell’associazione ‘Buona Sanità’ Maria Rosaria Rondinella, il presidente Anspi Gianni Donigaglia, promotori – assieme al presidente della Provincia Carlo Bottani e al direttore generale di Asst Mantova Mara Azzi – hanno presentato i premiati del 2022, ma in primis ringraziato per la presenza in sala Massimo Lucidi, direttore di The Map Report, e Federico Marini, assegnatario del premio Buona Sanità nel 2018 per il progetto ‘Città della Salute’, innovativo polo sanitario lombardo che vedrà la luce grazie ai fondi del Pnrr.

Sono stati premiati: il direttore generale di ASST Mara Azzi, il direttore dell’Immunoematologia Massimo Franchini, il direttore della Pneumologia Massimiliano Beccaria, il direttore delle Cure Palliative Laura Rigotti, il direttore delle Malattie infettive Salvatore Casari, il direttore dell’Anestesia e Rianimazione Gian Paolo Castelli, il direttore della Medicina d’urgenza e Pronto Soccorso Massimo Amato, il presidente dell’associazione Amico Rene Renzo Tarchini, il presidente Anspi Gianni Donigaglia, il Fondatore Anspi Associazione Nazionale Sanità Piccole Isole Antonino Scirè.

È stato inoltre consegnato il premio alla memoria a Giuseppe De Donno, ritirato da Laura e Martina De Donno. La motivazione del premio, per tutti, è il grande sacrificio e la disponibilità dei medici e di tutto il personale sanitario, amministrativo e tecnico. 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.