BAGNOLO MELLA – Presentazione del libro LA LOGGIA DEL GATTO di MICHELE CREMONINI BIANCHI

Giovedì 31 marzo 2022, alle ore 21:00, Michele Cremonini Bianchi presenterà il suo libro giallo “La Logica del Gatto” (Il Rio Edizioni) a Bagnolo Mella (BS), presso Palazzo Bertazzoli, nell’ambito della rassegna “LIBRANDO – LeggerMente” organizzata dall’associazione teatrale CaraMella in collaborazione con Fondazione della Comunità Bresciana Onlus.

«Un pensiero gli si fissò in mente. Difficile precisarlo, difficile persino descriverlo. Era un’immagine, ma non soltanto un’immagine. Era, piuttosto, una specie di geroglifico».

Un castello con un fantasma dai pensieri disordinati; un grosso gatto nero (con strane capacità) che la pensa a modo suo; alcuni umani, ognuno in cerca di qualcosa; un uomo che è soltanto una voce; un personaggio strano che vive sugli alberi; un mondo corrotto; un segreto da difendere: sono gli ingredienti per una miscela insidiosa che attende solo una scintilla per esplodere. Un caso complicato per l’ispettore Gaudenti e la sua gastrite, due omicidi di cui solo grazie alla Logica del Gatto sarà possibile svelare i motivi.

Michele Cremonini Bianchi nasce e vive a Cremona, dove gestisce la Compagnia Teatrale AnubiSquaw per la quale è autore dei testi rappresentati (oltre venticinque) e regista. Ha pubblicato e distribuito in proprio il romanzo Quando L’Anticristo passò da Vallegrund. Ha inoltre scritto la sceneggiatura per il film Tempo (S)caduto – omicidio in casa AnubiSquaw, anche questo autoprodotto e autodistribuito. Per Il Rio ha pubblicato Uccidi anche me (2016)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.