GONZAGA – SINDACA E GIUNTA INCONTRANO I NEO-DICIOTTENNI E ANNUNCIANO IL CONTEST “LA COSTITUZIONE IN UN REEL”

Sabato 2 aprile, presso la Biblioteca Comunale “F. Messora” alle ore 11:00, si terrà il primo appuntamento di 18 Plus con un incontro tra la giunta comunale e i neo-diciottenni.

La sindaca Elisabetta Galeotti darà il “benvenuto” alle ragazze e ai ragazzi come cittadini attivi del Comune di Gonzaga, spiegando il significato e l’importanza della partecipazione e dell’impegno in prima persona.

Seguirà il saluto degli assessori che presenteranno il loro ruolo e i temi di cui “si prendono cura”.

Per l’occasione sarà annunciato il contest “La Costituzione in un reel”, lanciato in collaborazione con il Comune di Mantova e il Coordinamento Informagiovani di Suzzara: in un video di 30 secondi, i partecipanti dovranno spiegare, in modo accattivante ed originale, uno degli articoli della Costituzione, tra i primi 12.

Il contest si chiuderà il 29 aprile: successivamente, dalla pagina Instagram @weare18plus_mn verrà lanciato un sondaggio e, a seconda del giudizio della “giuria popolare”, verranno stabiliti il miglior gruppo e il primo, secondo e terzo classificato singolo.

I premi in palio sono: per il miglior gruppo, biglietti per la stagione estiva del BIKE-IN di Mantova; per il terzo posto, una cassa bluetooth JBL; per il secondo posto, Air Pods 2019; per il primo posto, 1 voucher del valore di 300€ da spendere con Scuola Zoo.

Giovedì 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica, a Gonzaga si terrà inoltre un incontro tra neo-diciottenni e la sindaca Elisabetta Galeotti per la consegna della Costituzione Italiana.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.