REGGIOLO – LA PRO LOCO DONA 25 PETTORINE AI VOLONTARI DEL BICIBUS

Continuano le adesioni al progetto per la mobilità alternativa

Venticinque pettorine per i volontari che si occupano del Bicibus, il servizio comunale che garantisce la mobilità a misura di bambino nel percorso casa-scuola. Un contributo della Pro Loco di Reggiolo per sostenere il progetto che pensa alla sicurezzae a promuovere percorsi sostenibili tra i bambini.

Il Bicibus trova nuova energia con l’arrivo della primavera e, dopo i mesi più difficili per l’emergenza sanitaria, le adesioni aumentano. Oggi gli spostamenti nel territorio comunale sono ancora più sicuri grazie alle rete delle piste ciclabili.

“Il contributo della Proloco – spiega l’assessore al Volontariato e all’Ambiente Aldo Michelini – è un modo per rafforzare la partecipazione dei volontari nelle attività comunali come quella di Bicibus, un progetto dove il tema della sicurezza è centrale. Rendere riconoscibili i nostri volontari agli occhi delle famiglie, dei bambini e dei cittadini, spinge a prestare maggiore attenzione a questa attività di grande impegno e responsabilità”.

Il servizio comunale è attivo tutto l’anno scolastico, salvo nei giorni di pioggia. I due percorsi messi a punto dal Comune – giallo e verde – hanno due diversi capolinea: il primo in via Respighi, all’incrocio tra via Mozart e via Europa, il secondo in via Falcone. Con l’iscrizione a Bicibus ai bambini sarà fornita una pettorina catarifrangente e un caschetto da bicicletta.

Le adesioni continueranno fino a giugno, ma già da maggio sarà possibile contattare l’Ufficio Scuola per le iscrizioni al nuovo anno scolastico.

Tra le novità anche la possibilità di aderire al progetto Pedibus, che guiderà – sempre con l’aiuto dei volontari – i bambini verso la scuola a piedi.

Per informazioni e adesioni: Ufficio Scuola, Alessandro Mari tel. 0522 213724 o a.mari@comune.reggiolo.re.it.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.