MILANO – dal 20 al 28 maggio arriva VESTIARIA ESTATE, dedicato ad abbigliamento e accessori vintage e non solo

Per gli amanti del vintage e dell’usato, un’edizione ricca di novità: dal 20 al 28 maggio 2022 a Milano, in viale Espinasse 99

Si chiama Vestiaria e sarà un’esposizione massiva di capi di abbigliamento e accessori accuratamente selezionati, mai visti prima, e in linea con la stagione a venire.

Vestiaria sarà un evento chiave per gli amanti del vintage, un vero e proprio riferimento per trovare pezzi unici, tagli particolari, fantasie e tessuti di tutti i tipi, e per rendere il proprio stile unico e personale. Sarà presente anche una nutrita sezione di second-hand che include marchi interessanti e più recenti, ed infine una sezione di nuovo da stock.

Il negozio di Milano apre le porte o, per meglio dire, gli armadi, al consueto “cambio di stagione” con un evento firmato Di Mano in Mano, che si terrà dal 20 al 28 maggio 2022 a Milano, in viale Espinasse 99.

Vestiaria Estate presenterà alcune particolarità rispetto alle edizioni precedenti. La prima novità è che durante questa edizione la selezione si è fatta ancora più preziosa e include alcuni marchi come Bottega Veneta, Gucci, Prada, Furla, per citarne solo alcuni.

Inoltre, lo spazio espositivo di Espinasse 99 ha cambiato volto e struttura: il soppalco dello showroom ospita ora tutti i reparti di abbigliamento vintage, second hand, corredi antichi, nuovo da stock, per permettere alla clientela di esplorare, curiosare, trovare, abbinare e molto altro. Il tutto in uno spazio che offra più libertà e immediatezza, per una shopping experience ancora più fluida, facile e divertente.

I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende. I dettagli e aggiornamenti dell’evento si trovano sul sito www.dimanoinmano.it.

ORARI DI APERTURA 

Venerdì 20 Maggio: dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00.

Sabato 21 e Domenica 22 Maggio: dalle 10.00 alle 19.00

Lunedì 23 Maggio: dalle 15.00 alle 19.00.

Da Martedì 24 a Venerdì 27 Maggio: dalle 11.00 alle 13.00 e dalle  15.00 alle 19.00.

Sabato 28 Maggio: dalle 10.00 alle 19.00.

Gli eventi saranno accessibili nel rispetto delle procedure e della normativa anti Covid vigente.  Gli organizzatori si riserveranno il diritto di contingentare gli ingressi.

Per maggiori informazioni su Vestiaria Estate si può visitare il sito internet www.dimanoinmano.it o si può scrivere alla mail info@dimanoinmano.it.

Riguardo Di Mano in Mano – www.dimanoinmano.it è una Società Cooperativa di lavoro nata nel 1999 in corpo all’esperienza delle comunità di vita di Villapizzone e Castellazzo, entrambe parti dell’Associazione Mondo di Comunità e Famiglia. 

Prendersi cura dell’ambiente in una visione olistica, del suo territorio e della comunità che lo abita, della sua storia, dell’arte e della cultura, dei suoi bisogni di opportunità lavorative e formative e delle sue fragilità sociali. Valori imprescindibili e fondamenta solide che hanno contribuito a costruire negli anni un modello d’impresa prima locale e poi sempre più internazionale. Una lunga esperienza nel recupero, valutazione, noleggio e vendita di pezzi di antiquariato, modernariato e second-hand, dalla fascia premium a quella mainstream, che ha alimentato nel tempo un circuito interminabile di proposte, oggi disponibili sia online sia offline.

Con una sede a Milano in Viale Espinasse e un distaccamento logistico e operativo di oltre 4000 metri quadrati a Cambiago, la Di Mano in Mano conta oggi circa 90 dipendenti, di cui 60 soci, decine di inserimenti lavorativi all’anno, diverse persone svantaggiate inserite in organico e un totale di quasi 700 borse lavoro erogate in circa 20 anni di attività. Collabora attivamente e costantemente con i Servizi Sociali di Milano, il Ministero di Grazia e Giustizia, le ASL, la Caritas Ambrosiana, e con varie associazioni e comuni del territorio milanese e provincia.

Attraverso il sito principale e una serie di siti satellite, svolge un’intensa attività di e-commerce con consegna in tutto il mondo. 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.