ACCESSORI CAPELLI DI TENDENZA PER L’ESTATE 2022, CONSIGLIATI DAL SALONE DI NELVIA LUNARDI

Per chi è appassionata di accessori per capelli originali e fantasiosi, questo 2022 è l’anno giusto per acconciare i tuoi capelli in modo particolare e fantasioso. Come sempre, a darci i giusti consigli è Nelvia Lunardi, titolare del primo Salone di Parrucchieri Specializzato nel Taglio Capelli con tecnica Hair Contouring in provincia di Mantova che si trova in Via Custoza, 41 a Roverbella.

Se vuoi valorizzare un nuovo taglio di capelli o esaltare un caschetto piuttosto che una chioma lunga e selvaggia, non rinunciare ai cerchietti bombati dai tessuti colorati, oppure alle forcine e mollettine che vivacizzano un pixie cut o un bixie.

Utilizzare gli accessori è un ottimo modo per esprimere al meglio la propria personalità, valorizzare il taglio e il colore arricchendo anche un outfit semplice e poco studiato.

Lasciati conquistare dalle varie tendenze del momento e mixa gli elementi a seconda del tuo gusto.

Unica accortezza: prenditi sempre cura dei tuoi capelli con i prodotti migliori, come ad esempio la linea hair care by Nelvia che dona a ogni genere di chioma lucentezza, morbidezza e nutrimento dalla radice alla punta.

Se infatti vuoi fare della testa un focus del tuo look, devi fare in modo che sia perfetta in ogni circostanza.

Il cerchietto romantico: intrecci e decori

Questo 2022 si è riscoperto decisamente romantico sotto questo versante e vuole un modello largo e bombato, reso voluminoso da una serie di intrecci posti sulla parte superiore.

Può trattarsi di trecce di vario genere, torchon di grandi dimensioni o pietre colorate che doneranno un’allure quasi boho chic senza però alzare troppo i toni.

Se hai quindi deciso di indossare un outfit semplice e lineare e desideri valorizzarlo con un accessorio giusto, questa è la soluzione che fa al caso tuo.

Fermagli e forcine per vivacizzare l’acconciatura e scoprire il collo

Sia che si abbia un taglio di capelli più lungo e regolare, sia che invece si sia optato per un pixie molto più creativo, le forcine saranno tue alleate per tenere a bada le ciocche ribelli e attirare lo sguardo sulla tua capigliatura in maniera del tutto originale.

Un must per  per le celebrazioni e i matrimoni, saranno i fermagli gioiello, caratterizzati da perle di varie dimensioni, strass più o meno luccicanti e clip ricoperte di brillantini che riportano in parte agli anni ’80 e a uno stile appariscente.

Di grande impatto sono le grandi forcine o mollette, che possono essere poste ai lati del viso se si ha la riga al centro o nella parte posteriore per scoprire il viso dalle ciocche che lo circondano.

Essendo le dimensioni importanti e la finitura appariscente e glitterata, questi accessori diventeranno il vero e proprio focus del look, che può quindi mantenersi sobrio e neutrale.

Per chi ama i capelli legati in modo casual, ideale sono gli scrunchies.

Elastici di grandi dimensioni spesso ricoperti di tessuto goffrato e dalle molte sfumature di colore o fantasie.

Il suggerimento è di utilizzare questo accessorio per acconciature non troppo strutturate, legando casualmente la chioma per donare un effetto naturale ma allo stesso tempo molto chic.

Oltre alla variante più grande, esistono dei mini scrunchies che si prestano alla realizzazione di piccoli chignon posteriori, che permettono di scoprire il viso e donare un tocco di colore alla chioma, raccogliendola con classe.

Non dimenticare la fascia per capelli e mixala con i cerchietti.

Divertente è anche l’impiego di questo elemento con la frangetta, che esce fuori e dona un effetto vintage e bon ton al viso.

Interessante come accessorio è anche il cerchietto-fascia, che si compone di una struttura rigida superiore e di un tessuto elastico nella parte inferiore, che si annoda sotto la nuca realizzando un fiocco molto chic.

Perfetta se accompagnato con gli occhiali da sole, questa variante riporta in parte alle dive del passato e rende speciale anche un look casual pensato appositamente per il tempo libero.

Via libera quindi ad accessori a volte anche eccessivi ma che renderanno unico il tuo look.

NELVIA hair contouring si trova in Via Custoza, 41 a Roverbella (MN) Telefono 347 248 8100
E-mail nelviaweb@gmail.com –  Scrivi con WhatsApp

ORARI DI APERTURA da Martedì a Venerdì: 08:00-12:00 / 14:00-19:00
Sabato: 08:00-12:00 / 13:30-18:30

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.