MUSICA DI MEZZA ESTATE CON L’ENSAMBLE DA CAMERA DEL TEATRO RINALDI – 26 GIUGNO A REGGIOLO

Domenica 26 giugno alle ore 19:00, all’Auditorium Fellini, nell’ambito della stagione teatrale l’ensemble da camera del Teatro Rinaldi proporrà “Musica di mezza estate”, voci e strumenti tra il sacro e il profano con le composizioni di Haydn, Rossini, Mozart, Offenbach e Fauré.

Il concerto comincerà con il “Salve Regina” di Haydn, che porterà lo spettatore subito nell’atmosfera dell’Austria settecentesca. Seguirà Rossini, con due brani della sua “Petite Messe Solennelle”, un capolavoro che sta a metà tra il devoto e l’irriverente, conclude la prima parte dell’appuntamento.

La seconda parte del concerto continua con Mozart e tre “Notturni”, poi la celebre “Barcarola” di Offenbach, che elogia la notte fin dal primo verso. Il concerto di mezza estate si concluderà con due capolavori di Gabriel Fauré, che vedono protagonista il coro: la celebre “Pavane”, e il “Cantico di Racine”, ispirato ai versi del seicentesco poeta francese.

Si esibiranno Elizabeth Hertzberg (soprano), Patrizia Macrelli (contralto), Luigi Pagliarini (tenore), Romano Longoni (basso), Giambattista Pianezzola (violino I), Stefania Gerra (violino II), Nicola Pietro Curioni (viola), Silvia Lazzarotto (violoncello), Simonetta Heger (pianoforte) e il Coro Adorno con la partecipazione del Coro del Liceo Artistico “G. Chierici” di Reggio Emilia e del Coro delle voci bianche del Teatro Giovanni Rinaldi diretti da Luigi Pagliarini.

Lo spettacolo è in abbonamento. I biglietti singoli, dal costo di 10 euro, possono essere prenotati alla biblioteca civica “Giorgio Ambrosoli” e pagati mezz’ora prima dello spettacolo direttamente all’auditorium.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.