FATTICULT CHIUDE NEL SEGNO DELL’ARTE E DELLA MUSICA CON IL VERNISSAGE DI DUE MOSTRE NEGLI SPAZI TEN E GALLERY 2.0

MANTOVA – FattiCult chiude il 30 settembre nel segno dell’arte e della musica, l’evento finale del festival sarà un aperitivo musicale, con vernissage di due mostre alle ore 18:30 presso gli spazi espositivi TEN e Gallery 2.0, Questo cielo contemporaneodi Nicole Tecchio e Nemo’s Garden di Giacomo d’Orlando.

Tecchio esporrà all’interno di TEN lavori grafici che illustrano alcuni versi del poemetto La Ragazza Carla di Elio Pagliarani esponente della neoavanguardia letteraria italiana e membro del Gruppo 63, celebre per la sperimentazione linguistica degli anni Sessanta.

Nemo’s Garden invece sarà ospitata al secondo piano del Creative Lab, presso la Gallery 2.0; si tratta del racconto fotografico di un progetto ambizioso, la creazione di un orto subacqueo, esperimento significativo nella ricerca di un sistema agricolo alternativo e sostenibile per contrastare le sfide future del cambiamento climatico.

Dalle 19:45 aperitivo in musica con il live di Opera, giovane artista emergente, che di recente ha pubblicato il suo primo album “L’Arte Prima”, anticipato dal cantautore Learco e seguito dal dj set di Kuma19; l’evento è realizzato in collaborazione con Strong Basement e Arci TOM.

Fatticult è ideato e organizzato da Pantacon, gode del sostegno del Comune di Mantova e del patrocinio della provincia di Mantova e della Camera di Commercio. È costruito con la collaborazione delle cooperative Charta, Alkémica, Teatro Magro e Zero Beat.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.