Riapertura iscrizioni al REGISTRO IMPRESE STORICHE ITALIANE da OTTOBRE 2022 al 31 MAGGIO 2023

MANTOVA, LE RADICI DEL FUTURO – Il Registro Nazionale delle Imprese Storiche è stato istituito nel 2011 da Unioncamere in collaborazione con le Camere di Commercio e con il coordinamento scientifico del Centro per la cultura d’impresa, in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia.

Lo scopo del Registro è premiare le imprese storiche che hanno saputo trasmettere alle generazioni successive il loro inestimabile patrimonio di competenze e conoscenze, nonché i valori fondanti del “fare impresa”.

Ad oggi sono oltre 2.450 le imprese italiane, di cui 39 mantovane, che possono fregiarsi di una certificazione di attività secolare.

Il Registro coinvolge tutte le imprese, di qualsiasi forma giuridica, operanti in qualsiasi settore economico, iscritte al Registro Imprese con una continuità di attività nello stesso settore merceologico da almeno 100 anni.

Le domande possono essere presentate entro il 20 dicembre 2022 per le imprese centenarie al 31 dicembre 2021 e a seguire fino al 31 maggio 2023 per tutte le imprese che avranno maturato i 100 anni al 31 dicembre 2022.

Per partecipare consultare il Regolamento e i bandi pubblicati nel sito della Camera di commercio di Mantova www.mn.camcom.gov.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.