REGGIOLO, INAUGURATA L’EDICOLA VOTIVA DELLA MADONNA DEL DESIDERIO

Inaugurata a Reggiolo, sabato 7 gennaio, alla presenza del sindaco Roberto Angeli, la santella restaurata della Madonna del Desiderio.

Questo antico edificio di culto, eretto nel 1440 dalla Comunità Reggiolese per volontà popolare , ha subito gravi danni causati dal sisma del  2012.

La ristrutturazione ed il restauro della Cappelletta, dedicata alla Madonna del Desiderio, è stato possibile grazie ai fondi stanziati dalla Regione Emilia-Romagna e dall’Amministrazione Comunale che hanno consentito la realizzazione  dei necessari   interventi strutturali e architettonici.  

Il recupero di questa edicola e dell’effige sacra che contiene è il frutto della dedizione di numerosi fedeli benefattori che hanno contribuito nel tempo, col loro fattivo impegno, alla conservazione di questo luogo di culto, di fede e di preghiera alimentandone  la memoria e la venerazione  popolare .

In particolare si ringraziano le famiglie Liberato Concettina (Tina), Ciscato Graziella con Giuseppe, Battistini Carla con Antonio e tanti altri fedeli. e tanti altri fedeli.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.