ANNE FRANK. UNA STORIA ATTUALE – Inaugurazione mostra il 20 gennaio a CASA DEL MANTEGNA

MANTOVA – Venerdì 20 gennaio alle ore 12:00 presso Casa del Mantegna, si inaugura la mostra “Anne Frank, una storia attuale”, che rimarrà aperta sino al 26 febbraio 2023, negli orari indicati nell’invito che vi alleghiamo.

Si tratta di una mostra che illustra il tema della persecuzione degli ebrei durante la Seconda Guerra Mondiale attraverso la biografia di Anne Frank. Le fotografie, le immagini e le citazioni delle pagine del diario di Anne fanno emergere le condizioni in cui una famiglia ebrea fu costretta a vivere durante il periodo nazista.  

Ideata e prodotta dalla Anne Frank House di Amsterdam, la mostra è stata tradotta in oltre 25 lingue ed ha viaggiato in più di 150 paese del mondo, ponendosi come centro propulsore di attività quali corsi di formazione per gli insegnanti e progetti didattici per gli studenti.

Nei primi mesi di quest’anno la mostra viene proposta dalla Provincia di Mantova nella nostra città, in collaborazione con l’Istituto mantovano di storia contemporanea, che oltre a fornire il proprio supporto all’attività didattica correlata, organizza le due conferenze di approfondimento delle tematiche oggetto della mostra, durante il periodo di apertura di apertura: lo storico riminese Daniele Susini interverrà il 28 gennaio alle ore 18:00, lo storico mantovano Frediano Sessi venerdì 17 febbraio alle ore 17:30.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.