Ci vediamo in biblioteca a NOGARA: incontro con RAPHAËLLA ANGERI che presenterà il nuovo libro LE SEI STORIE DI FIFI

Sabato 4 marzo 2023, alle ore 17.30, l’autrice Raphaëlla Angeri presenterà il suo nuovo libro “Le sei storie di Fifi” presso la Biblioteca Comunale “Elisa Masini” di Nogara (VR), situata nel Palazzo Maggi in via Ferrarini 1.

L’incontro fa parte della IV edizione della rassegna “Ci vediamo in biblioteca” e sarà trasmesso in diretta sul canale Instagram dell’associazione Culturale La Pianura.

Presenta l’incontro Marco Falco, introduce Rita Patuzzo e saluta Jerry Brighenti. Al termine dell’evento si terrà un rinfresco offerto da Milly Cafè.

Sei racconti, sei stralci di vita quotidiana, sei finestre sulla vita dell’autrice e della sua famiglia. Un intreccio sia con la grande storia, che con il vissuto di ogni giorno. Troveremo episodi drammatici, come il tentato acquisto di un bambino da parte di un ufficiale tedesco durante l’occupazione nazista del nord Italia o i continui incidenti sul lavoro che caratterizzavano la dura vita dei minatori italiani in Belgio negli anni Cinquanta. Ma leggeremo anche di disavventure in pronto soccorso, di solidarietà negata, di difficili rapporti tra vicini e del primo impatto con la vecchiaia di una bambina. Tante pagine diverse che fanno da sfondo allo scorrere del tempo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.