INCONTRI… FUORI DAL COMUNE: il 3 maggio si parlerà della nuova Scuola dell’Infanzia di Mottella

Proseguono a San Giorgio Bigarello gli “Incontri… fuori dal Comune“, dopo il primo dedicato all’ambiente ne seguiranno due di presentazione delle nuove scuole dell’Infanzia.

Mercoledì 3 maggio alle ore 20:45, l’Amministrazione Comunale incontra i cittadini presso il Centro Sandro Pertini di Via Togliatti per illustrare il progetto della nuova scuola dell’Infanzia Andersen di Mottella.

La scuola, i cui lavori sono già stati appaltati e inizieranno a breve, sorgerà in Via Guido Rossa.

La serata vedrà la presenza, oltre che degli Amministratori, del gruppo di progettisti Arch. Raffaele Grasso e Ing. Giulio Bertolini in rappresentanza del Raggruppamento Temporaneo fra PGSPARTNERS SRL, STUDIO ASSOCIATO PERLINI STUDIO TECNICO ASSOCIATO TECNO PROGETTI che potranno evidenziare le caratteristiche della scuola, un progetto particolarmente interessante perché si connota come struttura non solo moderna, funzionale, attenta al confort degli spazi ma anche tecnicamente e tecnologicamente avanzata.

La struttura sarà inoltre energeticamente performante, un edificio che limita l’uso di energia utilizzando al massimo l’approvvigionamento di fonti rinnovabili. Quindi una nuova scuola attenta agli spazi a disposizione dei bambini, progettati per la massima fruibilità e funzionali all’apprendimento ma anche rispettosa dell’ambiente. L’incontro è aperto a tutti.

Il prossimo appuntamento si terrà a Stradella, presso il teatro parrocchiale, mercoledì 7 giugno sempre alle ore 20.45, per la presentazione del Nuovo Polo per l’Infanzia.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.