Parole con Noi. Villa Angela apre le porte alla città

La comunità terapeutica di Villa Angela, sita in piazza Virgiliana 12 a Mantova, apre le porte alla città. L’occasione è data dall’evento “Parole con noi” che si svolgerà giovedì 11 maggio con inizio alle ore 17.

I cancelli del giardino della villa gestita dalla cooperativa Ippogrifo si spalancheranno per accogliere chiunque voglia dialogare con gli operatori e ospiti della struttura nell’ambito di un progetto di integrazione con la città di ASST-Carlo Poma e associazione La Corte dei Poeti. Già lo scorso anno, nell’ambito della rassegna Mantova Poesia, ebbe luogo un ciclo di incontri dal titolo “Parole con te” con ospiti d’onore virtuali, quali Alda Merini, Gianni Rodari e Italo Calvino.

Giovedì 11 i protagonisti saranno alcuni ragazzi ospiti di Villa Angela con una grande passione per la scrittura. Fabio, Stefano, Sara, Graziella, Anna, Enea, Rita e Gaia leggeranno i propri componimenti.

Per Mantova Poesia risponderanno, con proprie poesie o liriche di autori noti, Ombretta Costanzo, Stefano Iori, Luigi Caracciolo, Elena Miglioli, Lucia Papaleo e Carla Villagrossi. Il pomeriggio poetico sarà allietato da note classiche del maestro Matteo Cavicchini.

A fine evento è previsto un rinfresco. A questo incontro ne seguiranno altri due: giovedì 8 giugno con il poeta Stefano Iori e giovedì 29 con la poetessa Emanuela Dalla Libera. Ingresso libero.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.