Si fa sempre più concreta a Rivalta sul Mincio l’ipotesi della creazione nell’area artigianale di un ulteriore progetto di sviluppo che si andrebbe a collocare nel settore della produzione di macchine per l’etichettatura.
Anche il borgo rivierasco, come del resto lo sono attualmente territori come Marmirolo e Goito, entrerà, quindi, a pieno titolo a far parte di un distretto che nell’area alle porte del capoluogo virgiliano è in continua crescita.
A tal proposito vale la pena evidenziare che esiste già nel Comune di Rodigo un sito produttivo che rientra in questo settore; ora però c’è la possibilità che con l’acquisto dell’area artigianale rivaltese da parte di una multinazionale giapponese il tutto vada espandendosi creando così anche opportunità di nuova occupazione.
Il progetto di sviluppo in animo dei nuovi acquirenti avrebbe come denominatore comune l’area artigianale esistente all’ingresso del paese sul lato sinistro della provinciale provenendo da Mantova. La multinazionale giapponese, infatti, costruirà un nuovo capannone che successivamente sarà adibito per l’attività di produzione di macchine etichettatrici e che impegnerà inizialmente una quarantina di persone.