Dal 26 maggio al 22 ottobre 2023 il Museo Internazionale della Croce Rossa (MICR) ospiterà il Festival “Storie di Umanità”, giunto alla seconda edizione. Castiglione delle Stiviere e Solferino saranno teatro di una kermesse unica che celebra la forza e la diversità, dell’esperienza umana, attraverso le parole e la musica.
Alla rassegna parteciperanno autori e artisti di caratura nazionale che condivideranno le loro storie di umanità attraverso la poesia, la musica e la narrativa. “Storie di Umanità” è un Festival per tutti coloro che cercano ispirazione, conoscenza e connessione; per coloro che vogliono esplorare la bellezza e la complessità dell’esperienza umana e scoprire come la parola e la musica possono unire le persone e creare un senso di comunità.
Nella Giornata mondiale del #libro gli scrittori che, insieme a tanti altri artisti, ci accompagneranno nella seconda edizione del Festival CRI “Storie di Umanità”. Un viaggio attraverso la cultura che unisce, crea condivisione e bellezza. Sabato 27 maggio incontro con Edoardo Raspelli a cura di Max Giusio.
Quest’anno il Festival dedicherà numerose attività rivolte alla popolazione. Saranno infatti disponibili delle navette dei Comitati di Solferino e Castiglione delle Stiviere della Croce Rossa che faranno da spola tra il MICR e i paesi vicini; sarà inoltre disponibile un servizio di trasporto per disabili. Entrambe queste iniziative saranno gestite con prenotazione telematica: sarà sufficiente scrivere una email con i propri dati ad un indirizzo dedicato, o compilare un form, per beneficiare.
MUSEO INTERNAZIONALE DELLA CROCE ROSSA
Via Garibaldi, 50 – Castiglione delle Stiviere (MN) Lombardia – Italy
Contatti, info@micr.cri.it o chiamando al 335 7362661