di Paolo Biondo
Giunge all’atto conclusivo, tra l’entusiasmo generale di tutti i protagonisti, la quarta edizione del Torneo di Calcio delle Sirene “Un pallone per amico” Trofeo Caem.
Una manifestazione che vede impegnati in cabina di regia i responsabili dell’Associazione Torneo delle Sirene, guidati dal presidente Leonardo Cugini della Polizia di Stato e che dispone del patrocinio della Prefettura e della questura di Mantova.
Al fianco dei promotori del progetto vi sono anche il Gruppo Alpini e il Real Porto.
A questa edizione del torneo calcistico hanno partecipato le formazioni in rappresentanza delle Forze dell’Ordine, di Uffici Pubblici e della Protezione Civile.
Mercoledì 31 maggio si svolgeranno allo stadio “D. Martelli” del capoluogo virgiliano le due sfide finali per l’assegnazione del 3° e 4° posto, alle 16:00, e del 1° e 2° posto, alle 18:00.
Un evento che di edizione in edizione ha visto accrescere sensibilmente il numero degli sportivi che hanno applaudito i protagonisti delle varie partite e che ora sono pronti a sostenere le squadre che animeranno i match più importanti del percorso compiuto.
La giornata in questione avrà un prologo che contribuirà a rendere il tutto ancor più coinvolgente; al mattino ovvero dalle 10:00 in Piazza Sordello a Mantova sarà allestita una esposizione dei mezzi delle Forze di Polizia.
Altro elemento significativo del progetto è quello relativo ad uno spazio che gli organizzatori hanno previsto tra le due finali, sempre allo stadio “D. Martelli” per la dimostrazione degli atleti dell’Accademia Lori.